Quinoa e verdure allo zenzero

Portata:  /  /  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
quino1 Cari amici, vi ricordate le tante proprietà della quinoa? Se no, vi rimandiamo alla nostra dispensa e capirete perché ve la proponiamo in varie combinazioni. Questa volta con zenzero e salsa di soia (che deve essere con la dicitura senza glutine).

Barchette di mais alla greca gluten free

Portata:  /  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
tacos In questo periodo estivo, siamo ispirate da piatti leggeri vegetali. Eccone quindi un altro per antipasto, spuntino o aperitivo. Sempre buono e molto rapido da preparare...

Crepes con spinaci e formaggio

Portata:  /  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
dutch Dopo il nostro break ad Amsterdam, abbiamo tratto ispirazione dai loro famosi dutch pancakes. Incuriosite dagli accostamenti, ecco qui una versione salata. La definirei una crepe, perché non è molto alta, ma ha un profumo ed un gusto eccezionale. Ne abbiamo assaggiate di ogni sorta in Olanda, tutte buonissime! Per fortuna abbiamo girato la città in bici....Per smaltire!

Torta alle zucchine e pinoli

Portata:  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
tortariso1 Cari amici, questa è una ricetta perfetta per un brunch o un pranzo o cena estivi. È una torta buonissima tiepida o fredda servita con gli spaghetti di zucchine glassati: in più abbiamo usato lo yogurt al posto della panna per renderla morbida e dietetica. Buon appetito!

Clafoutis di susine

Portata:  Stagioni:  /  Difficoltà:  
clafoutis Dopo aver raccolto diversi chili di susine, oggi abbiamo deciso di fare un clafoutis. Complice una splendida giornata, Alessia ed io ci siamo messe in cucina a lavorare. Così tra una risata e una chiacchiera siamo riuscite a fotografare questo semplicissimo dolce che devo dire ha un suo perché. Leggero cremoso con una punta aspra delle susine che gli dona quel non so che.... Infatti è già finito!

Quinoa con verdure miste al forno

Portata:  /  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
QUINOA-CON-VERDURE Aiuto, che vi scrivo  per questa ricettina? Sarei tentata di continuare nel mood "Confessioni di una madre sull'orlo di una crisi di nervi (o sull'orlo del baratro?)" Ma no,no... ...era un momento ..io sono sempre disposta al dialogo coi miei figli che sono tanto cari e ascoltano sempre i miei consigli, non alzo mai la voce, sono sempre piena di energia, serafica, tranquilla, detto le regole senza gridare. Sono la classica mamma autorevole e non autoritaria. Davvero si, si, si Giuro Allora, torniamo a parlare di questa ricettina  molto estiva e fresca. Una bontà da provare, un primo piatto che può diventare anche piatto unico magari aggiungendo del formaggio primo sale a tocchetti o sbriciolandoci sopra un po' di feta. Si perde un po' di tempo a tagliare le verdure, è vero però poi infornate tutto e se ne riparla dopo 40 min. E poi si può cucinare e anche assemblare il giorno prima ed è ancora più buona dopo una notte in frigo.