Barchette di mais alla greca gluten free

Portata:  /  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
tacos In questo periodo estivo, siamo ispirate da piatti leggeri vegetali. Eccone quindi un altro per antipasto, spuntino o aperitivo. Sempre buono e molto rapido da preparare...

Crepes con spinaci e formaggio

Portata:  /  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
dutch Dopo il nostro break ad Amsterdam, abbiamo tratto ispirazione dai loro famosi dutch pancakes. Incuriosite dagli accostamenti, ecco qui una versione salata. La definirei una crepe, perché non è molto alta, ma ha un profumo ed un gusto eccezionale. Ne abbiamo assaggiate di ogni sorta in Olanda, tutte buonissime! Per fortuna abbiamo girato la città in bici....Per smaltire!

Burger veg ai ceci

Portata:  Stagioni:  /  /  /  Difficoltà:  
hamburger-ceci Vegetariani o no, siamo sicure che amerete questi veggie burger facilissimi da fare e super salutari! Questa volta la base da cui siamo partite  sono i ceci ma quanto prima arriveranno varianti con altri legumi, verdure e spezie. Li possiamo mangiare con cipolle glassate o guacamole o la salsa allo yogurt della foto scritta alla fine della ricetta.

Polpettine di ricotta

Portata:  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
polpette-ricotta Polpettine leggere e dietetiche, ma buone eh? Veloci, fresche perché contengono il pomodoro nell'impasto, bisogna farne tante tante perché (che ve lo dico a fa?) una tira l'altra... Una salsina con cui accompagnarle è quella allo yogurt che troverete nelle NOTE del riso alla persiana. Da urlo!!!

Zucchine ripiene gluten free

Portata:  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
zucchine ripiene 55_2 Le mie mitiche zucchine ripiene glutei free! Confesso di aver provato a modificare molte volte gli ingredienti, ma questa è la versione migliore. Adatta per chi è vegano per chi è intollerante ma anche per chi è dieta! Di pane grattugiato ce ne vuole pochissimo e il soffritto è inesistente.

Quinoa con verdure miste al forno

Portata:  /  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
QUINOA-CON-VERDURE Aiuto, che vi scrivo  per questa ricettina? Sarei tentata di continuare nel mood "Confessioni di una madre sull'orlo di una crisi di nervi (o sull'orlo del baratro?)" Ma no,no... ...era un momento ..io sono sempre disposta al dialogo coi miei figli che sono tanto cari e ascoltano sempre i miei consigli, non alzo mai la voce, sono sempre piena di energia, serafica, tranquilla, detto le regole senza gridare. Sono la classica mamma autorevole e non autoritaria. Davvero si, si, si Giuro Allora, torniamo a parlare di questa ricettina  molto estiva e fresca. Una bontà da provare, un primo piatto che può diventare anche piatto unico magari aggiungendo del formaggio primo sale a tocchetti o sbriciolandoci sopra un po' di feta. Si perde un po' di tempo a tagliare le verdure, è vero però poi infornate tutto e se ne riparla dopo 40 min. E poi si può cucinare e anche assemblare il giorno prima ed è ancora più buona dopo una notte in frigo.