Crepes con spinaci e formaggio
/in aglio, farina di grano saraceno, farina di mais, formaggio, latte, olio evo, pinoli, sale e pepe, spinacino, uova Antipasti, Piatto Unico, Secondi Piatti Autunno, Inverno, Primavera Facile /da EmanuelaDopo il nostro break ad Amsterdam, abbiamo tratto ispirazione dai loro famosi dutch pancakes. Incuriosite dagli accostamenti, ecco qui una versione salata. La definirei una crepe, perché non è molto alta, ma ha un profumo ed un gusto eccezionale. Ne abbiamo assaggiate di ogni sorta in Olanda, tutte buonissime! Per fortuna abbiamo girato la città in bici….Per smaltire!
Burger veg ai ceci
/in ceci, cipolla, olio evo, pan grattato, patata, rosmarino Secondi Piatti Autunno, Estate, Inverno, Primavera Facile /da alessiaVegetariani o no, siamo sicure che amerete questi veggie burger facilissimi da fare e super salutari! Questa volta la base da cui siamo partite sono i ceci ma quanto prima arriveranno varianti con altri legumi, verdure e spezie. Li possiamo mangiare con cipolle glassate o guacamole o la salsa allo yogurt della foto scritta alla fine della ricetta.
Polpettine di ricotta
/in olio extra vergine, olive, origano, pane grattugiato, pomodori, prezzemolo, ricotta, semi di sesamo Antipasti, Secondi Piatti Autunno, Inverno, Primavera Facile /da alessiaZucchine ripiene gluten free
/in acqua, basilico, olio extra vergine, pane grattugiato, parmigiano reggiano, scalogno, timo, zafferano, zucchine Secondi Piatti Autunno, Estate, Primavera Media /da EmanuelaQuinoa con verdure miste al forno
/in capperi sotto sale, carote, cipolla, melanzana, olive nere, peperone, pinoli e uvetta, quinoa, sedano Antipasti, Piatto Unico, Secondi Piatti Autunno, Estate, Primavera Facile /da tunisi45Aiuto, che vi scrivo per questa ricettina?
Sarei tentata di continuare nel mood “Confessioni di una madre sull’orlo di una crisi di nervi (o sull’orlo del baratro?)” Ma no,no…
…era un momento
..io sono sempre disposta al dialogo coi miei figli che sono tanto cari e ascoltano sempre i miei consigli, non alzo mai la voce, sono sempre piena di energia, serafica, tranquilla, detto le regole senza gridare.
Sono la classica mamma autorevole e non autoritaria.
Davvero
si, si, si
Giuro
Allora, torniamo a parlare di questa ricettina molto estiva e fresca. Una bontà da provare, un primo piatto che può diventare anche piatto unico magari aggiungendo del formaggio primo sale a tocchetti o sbriciolandoci sopra un po’ di feta. Si perde un po’ di tempo a tagliare le verdure, è vero però poi infornate tutto e se ne riparla dopo 40 min. E poi si può cucinare e anche assemblare il giorno prima ed è ancora più buona dopo una notte in frigo.