Torta di carote e cocco

Portata:  Stagioni:  /  /  /  Difficoltà:  
tortacarote3 La mia amica Olga mi ha fatto venire in mente questa torta! La famosa Carrot Cake. Solo che questa ricetta non è esattamente quella originale. E' molto più semplice e con un aroma diverso.  Abbiamo usato la farina di cocco. Il gusto delicato vi conquisterà! In teoria è un dolce semplice e veloce, ma noi lo abbiamo appesantito con la cream cheese classica ( per esigenze fotografiche, ma anche per golosità). La ricetta, trovata su un vecchio libro, prevedeva una glassa di cioccolato fondente. Potreste provare e dirci cosa preferite! Io di sicuro cioccolato tutta la vita!!!!!!

Insalata di quinoa

Portata:  Stagioni:  /  Difficoltà:  
salsacero Eccoci con una nuova ricetta con la quinoa! Le carote arrostite danno un tocco particolare all'insalata. Può essere il  piatto ideale da portare in ufficio e per chi è attento alla dieta (contiene poche calorie). Senza privarsi del piacere di mangiare!

Quinoa e verdure allo zenzero

Portata:  /  /  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
quino1 Cari amici, vi ricordate le tante proprietà della quinoa? Se no, vi rimandiamo alla nostra dispensa e capirete perché ve la proponiamo in varie combinazioni. Questa volta con zenzero e salsa di soia (che deve essere con la dicitura senza glutine).

Quinoa con verdure miste al forno

Portata:  /  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
QUINOA-CON-VERDURE Aiuto, che vi scrivo  per questa ricettina? Sarei tentata di continuare nel mood "Confessioni di una madre sull'orlo di una crisi di nervi (o sull'orlo del baratro?)" Ma no,no... ...era un momento ..io sono sempre disposta al dialogo coi miei figli che sono tanto cari e ascoltano sempre i miei consigli, non alzo mai la voce, sono sempre piena di energia, serafica, tranquilla, detto le regole senza gridare. Sono la classica mamma autorevole e non autoritaria. Davvero si, si, si Giuro Allora, torniamo a parlare di questa ricettina  molto estiva e fresca. Una bontà da provare, un primo piatto che può diventare anche piatto unico magari aggiungendo del formaggio primo sale a tocchetti o sbriciolandoci sopra un po' di feta. Si perde un po' di tempo a tagliare le verdure, è vero però poi infornate tutto e se ne riparla dopo 40 min. E poi si può cucinare e anche assemblare il giorno prima ed è ancora più buona dopo una notte in frigo.