Gazpacho di ciliegie

Portata:  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
gaspacho04 A Roma oggi fa un caldo! E' arrivato tutto insieme tremendo. Questa sera ho ospiti a cena e niente voglia di mettermi ai fornelli. Quindi improvviserò insalate e magari un tocco di novità IL GAZPACHO DI CILIEGIE! Assaggiato tempo fa in spagna ho cercato la ricetta che mi aveva dato una cara amica di Madrid. Ho aggiustato un po il tiro et voilà!!! Io lo trovo strepitoso, fresco, per nulla pesante e l'accostamento ciliegie/pomodori non è per niente stucchevole anzi delicatissimo. Da provare! la ricetta qui sotto è per due persone.

Melanzane al forno

Portata:  /  Stagioni:  /  Difficoltà:  
melanzane gf Chi non ama le melanzane? Io le adoro. Oggi avevo voglia di cucinare qualcosa di veloce ma sfizioso ed ho scelto questa ricetta perché è semplice e non troppo laboriosa.

Grissini gluten free

Portata:  Stagioni:  /  /  /  Difficoltà:  
grissini gf Adoro i grissini! Ma, al contrario della mia amica Alessia, ho il terrore del lievito. I lievitati per me sono tabù, quindi ho pensato di fare la cosa di semplice I GRISSINI! A casa c'erano i miei figli e quattro dei loro amici (affamati come sempre) e li ho utilizzati come giudici per la riuscita del mio esperimento. Fantastico! grissini terminati in cinque minuti. Ho fatto in tempo a fotografarli per fortuna!

Polpettine di ricotta

Portata:  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
polpette-ricotta Polpettine leggere e dietetiche, ma buone eh? Veloci, fresche perché contengono il pomodoro nell'impasto, bisogna farne tante tante perché (che ve lo dico a fa?) una tira l'altra... Una salsina con cui accompagnarle è quella allo yogurt che troverete nelle NOTE del riso alla persiana. Da urlo!!!

Sfoglie di pane senza glutine

Portata:  Stagioni:  /  /  /  Difficoltà:  
sfoglie di pane 1

Zucchine ripiene gluten free

Portata:  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
zucchine ripiene 55_2 Le mie mitiche zucchine ripiene glutei free! Confesso di aver provato a modificare molte volte gli ingredienti, ma questa è la versione migliore. Adatta per chi è vegano per chi è intollerante ma anche per chi è dieta! Di pane grattugiato ce ne vuole pochissimo e il soffritto è inesistente.