Vellutata di cavolfiore al profumo di tartufo

Portata:  /  Stagioni:  /  Difficoltà:  
cavolfiore1 Non c'è niente da fare sono iniziate le giornate fredde, il sole che tramonta troppo presto, i primi malanni. Aumenta la voglia di poltrire a letto, mentre la pioggia scende sui vetri. Insomma io il primo raffreddore l'ho già preso! E l'unica cosa che riuscivo a mandar giù erano minestre calde. Anche questa vellutata è molto semplice da eseguire ed inoltre l'olio al tartufo si sposa benissimo con il cavolfiore. Io odiavo il cavolo! Ma dopo aver provato questa crema (proprio durante un'influenza passata a letto con febbre in albergo a Londra) devo dire che ho cambiato la mia opinione. CHE MAGNIFICA ZUPPA DEL CAVOLO!!!

Crema di zucca

Portata:  /  Stagioni:  /  Difficoltà:  
zuppazucca Beh si! Una zuppa ci vuole. Dopotutto è autunno il periodo delle zucche. Quindi ecco qui la solita zuppa. In giro ce ne sono duemila varianti, ma abbiamo preferito rimanere sul classico anche perché ci siamo cimentate nella preparazione del pane con farina di sorgo fatto in casa senza glutine!!! La ricetta la posteremo al più presto. Ora dopo un'altra giornata infernale, godiamoci questa crema al calduccio in casa!

Susine glassate con crema di limone

Portata:  Stagioni:  Difficoltà:  
cremasusine3 Susine susine! cerchiamo sempre nuove ricette per smaltire il surplus di frutta raccolta. Questo dessert è di sicuro effetto e facile da preparare anche in anticipo. Ora dovremmo aver concluso la fase susine!!!!