Tagliolini di riso integrale con broccoletti e pesto di rucola e noci

Portata:  Stagioni:  /  Difficoltà:  
tagliolini Durante l'ultimo Gluten free day, ho scovato questa pasta artigianale prodotta proprio qui vicino Roma. Sono Rimasta piacevolmente sorpresa dalla sua consistenza. Quindi ho pensato ai vari accostamenti ed avendo trovato dei magnifici broccoletti, ho pensato di utilizzarli proprio per questa ricetta. Come al solito veloce e non tradisce le aspettative.  

Crema di ceci e di melanzane

Portata:  /  Stagioni:  /  Difficoltà:  
hummus Ecco un altro aperitivo estivo (anche se noi lo proponiamo anche durante le nostre cenette invernali...) semplicissimo da di sicuro effetto! Come sempre potrete eliminare l'aglio e rendere il tutto più delicato. Perché (come ormai avrete capito) a noi l'aglio piace molto...

Pasta gluten free al pesto di avocado

Portata:  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
pestoavocado1 Questo pesto è veloce, come ormai avrete capito sono quasi tutte le nostre ricette, perfetto per una pasta estiva. Come per ogni pesto che si rispetti, c'è l'aglio (solo mezzo spicchio) ma si può fare senza ed il risultato sarà più delicato ma buono ugualmente. E secondo noi non sarebbe male neanche sostituire l'aglio con un pezzettino di cipolla rossa. Proveremo al più presto!

Linguine gluten free alla bottarga

Portata:  Stagioni:  /  /  /  Difficoltà:  
bottarga Se cuciniamo questa pasta, vuol dire che è proprio arrivata l'estate! Conscete la bottarga? Le uova essiccate di muggine sono considerate il caviale della Sardegna. Si trovano in commercio sia intere che in polvere. Noi le abbiamo usate tutte e due insieme per un sapore di pesce e di mare più decisi. Possiamo anche aggiungere la bottarga al sugo di vongole o del tonno: sentirete che bontà!

Spaghetti gluten free gamberi e pistacchi

Portata:  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
Eccoci a voi con una pasta profumata e veloce (come tutte le nostre ricette) che fa pensare al mare e all'estate. Ricordate che la granella di pistacchi deve essere fresca perché solo così la pasta sprigionerà il suo aroma in pieno. Io ho provato il condimento anche col riso integrale sia caldo che tiepido: una vera bomba! Noi abbiamo scelto dei pomodorini verdi ma andranno benissimo anche quelli rossi. La ricetta è per due persone. Che altro? Enjoy!

Insalata di lenticchie

Portata:  Stagioni:  /  /  /  Difficoltà:  
Insalata di lenticchie Ricettina semplice semplice, se  vogliamo variare la solita zuppa di lenticchie. I legumi sono versatili e possiamo essere creativi  negli abbinamenti con frutta e verdure diverse. Ma anche banalmente lenticchie pomodorini ciliegini, cipollotto fresco. olio e origano.. non immaginate la bontà...