Cheesecake gluten free al pistacchio

Portata:  Stagioni:  /  Difficoltà:  
cheesecake4 Ieri giornata abbastanza tranquilla! figli in giro ed io stavo in completo relax al sole. Ho resistito una mezz'ora poi sono stata ispirata dai fichi che avevo comprato la mattina. Perché non fare una bella torta cheesecake!!!!

Spaghetti gluten free gamberi e pistacchi

Portata:  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
Eccoci a voi con una pasta profumata e veloce (come tutte le nostre ricette) che fa pensare al mare e all'estate. Ricordate che la granella di pistacchi deve essere fresca perché solo così la pasta sprigionerà il suo aroma in pieno. Io ho provato il condimento anche col riso integrale sia caldo che tiepido: una vera bomba! Noi abbiamo scelto dei pomodorini verdi ma andranno benissimo anche quelli rossi. La ricetta è per due persone. Che altro? Enjoy!

Riso alla persiana

Portata:  Stagioni:  /  /  /  Difficoltà:  
risospez3 Questa ricetta è la versione semplificata di un piatto servito in un affascinante ristorante di Londra: il NOPI. E' un esplosione di profumi  e di colori, un sapore potente e perfettamente bilanciato nella miscela delle spezie. E' molto facile da preparare sebbene bisogna procacciarsi alcune spezie non usate comunemente. I nostri "spacciatori" si trovano (a Roma) nei pressi di Piazza Mancini ma questi negozietti etnici,  che hanno sostituito le nostre drogherie, sono ormai in tutte le città e sono molto forniti e competitivi nei prezzi! Non tralasciate la salsa allo yogurt che può accompagnare questo riso, (la cui ricetta si trova scritta sotto nelle note); è talmente buona che può essere usata anche con legumi, polpette, insalate, piadine. Provare per credere!