Pappa di quinoa al pomodoro

Portata:  Stagioni:  /  /  /  Difficoltà:  
pappapomodoro1 La pappa al pomodoro è il must dell'estate: calda, tiepida o fredda! Come non approfittare di quegli spendidi pomodori freschi da sugo? E del basilico? Noi ne usiamo proprio tanto in questa ricetta! Che è legerissima... e velocissima (come al solito)... e talmente buona che dovrete raddoppiare le dosi perché non è mai abbastanza...

Gazpacho di ciliegie

Portata:  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
gaspacho04 A Roma oggi fa un caldo! E' arrivato tutto insieme tremendo. Questa sera ho ospiti a cena e niente voglia di mettermi ai fornelli. Quindi improvviserò insalate e magari un tocco di novità IL GAZPACHO DI CILIEGIE! Assaggiato tempo fa in spagna ho cercato la ricetta che mi aveva dato una cara amica di Madrid. Ho aggiustato un po il tiro et voilà!!! Io lo trovo strepitoso, fresco, per nulla pesante e l'accostamento ciliegie/pomodori non è per niente stucchevole anzi delicatissimo. Da provare! la ricetta qui sotto è per due persone.

Melanzane al forno

Portata:  /  Stagioni:  /  Difficoltà:  
melanzane gf Chi non ama le melanzane? Io le adoro. Oggi avevo voglia di cucinare qualcosa di veloce ma sfizioso ed ho scelto questa ricetta perché è semplice e non troppo laboriosa.

Polpettine di ricotta

Portata:  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
polpette-ricotta Polpettine leggere e dietetiche, ma buone eh? Veloci, fresche perché contengono il pomodoro nell'impasto, bisogna farne tante tante perché (che ve lo dico a fa?) una tira l'altra... Una salsina con cui accompagnarle è quella allo yogurt che troverete nelle NOTE del riso alla persiana. Da urlo!!!