Barchette di mais alla greca gluten free

Portata:  /  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
tacos In questo periodo estivo, siamo ispirate da piatti leggeri vegetali. Eccone quindi un altro per antipasto, spuntino o aperitivo. Sempre buono e molto rapido da preparare...

Linguine gluten free alla bottarga

Portata:  Stagioni:  /  /  /  Difficoltà:  
bottarga Se cuciniamo questa pasta, vuol dire che è proprio arrivata l'estate! Conscete la bottarga? Le uova essiccate di muggine sono considerate il caviale della Sardegna. Si trovano in commercio sia intere che in polvere. Noi le abbiamo usate tutte e due insieme per un sapore di pesce e di mare più decisi. Possiamo anche aggiungere la bottarga al sugo di vongole o del tonno: sentirete che bontà!

Spaghetti gluten free gamberi e pistacchi

Portata:  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
Eccoci a voi con una pasta profumata e veloce (come tutte le nostre ricette) che fa pensare al mare e all'estate. Ricordate che la granella di pistacchi deve essere fresca perché solo così la pasta sprigionerà il suo aroma in pieno. Io ho provato il condimento anche col riso integrale sia caldo che tiepido: una vera bomba! Noi abbiamo scelto dei pomodorini verdi ma andranno benissimo anche quelli rossi. La ricetta è per due persone. Che altro? Enjoy!

Crostini di polenta pesto di rucola e pomodorini confit

Portata:  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
pomodorinichiari Cosa ve lo dico a fare! Ieri sera a cena ospite inatteso, ma sempre gradito. Comunicato all'ultimo dopo una giornata devastante per il caldo. Decido di cucinare una splendida carne di manzo marinata con erbe e poi...all'improvviso realizzo che l'ospite in questione è vegetariano!!! AIUTO!!!! Ripiego su una splendida pasta con le zucchine ma per antipasto o simil contorno? Ecco ci sono! crostini di polenta con pomodorini e pesto di rucola. Devo dire che i pomodorini li avevo fatti il mattino ma non era questo il loro utilizzo! Ma devo dire l'accostamento ci è piaciuto. Giusto Pietro?!!!!!

Pizza alle farine naturali gluten free

Portata:  Stagioni:  /  /  /  Difficoltà:  
focacciapomi Diciamo che la pizza senza glutine è la nota dolente di chi si tuffa nel mondo delle farine naturali. Questa forse è la ricetta che ci piace di più ma è indubbio che il risultato con una qualsiasi farina dietoterapeutica sarà infinitamente migliore. Se però avrete voglia di sperimentare il gluten free radicale, che dire? La pizza mangiata calda, risulterà morbida e non gommosa ed il condimento farà la differenza. Insomma, non sarà tempo perso, anzi! Niente additivi chimici, tutto naturale: volete mettere la soddisfazione?