Barchette di mais alla greca gluten free

Portata:  /  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
tacos In questo periodo estivo, siamo ispirate da piatti leggeri vegetali. Eccone quindi un altro per antipasto, spuntino o aperitivo. Sempre buono e molto rapido da preparare...

Pasta gluten free al pesto di avocado

Portata:  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
pestoavocado1 Questo pesto è veloce, come ormai avrete capito sono quasi tutte le nostre ricette, perfetto per una pasta estiva. Come per ogni pesto che si rispetti, c'è l'aglio (solo mezzo spicchio) ma si può fare senza ed il risultato sarà più delicato ma buono ugualmente. E secondo noi non sarebbe male neanche sostituire l'aglio con un pezzettino di cipolla rossa. Proveremo al più presto!

Olive cunzate

Portata:  Stagioni:  /  /  /  Difficoltà:  
olive Queste olive le usiamo come antipasto ed è  impossibile non accompagnarle al pane gluten free e a chips di mais da inzuppare nell'intingolo a base di olio e aceto balsamico. La ricetta prevede anche uno spicchio di aglio tritato o meglio pestato nel mortaio. Certo si può anche non metterlo per rendere tutto più leggero. Noi abbiamo usato l'aglio fresco che è molto aromatico e meno pesante. Vi consigliamo di provare...

Linguine gluten free alla bottarga

Portata:  Stagioni:  /  /  /  Difficoltà:  
bottarga Se cuciniamo questa pasta, vuol dire che è proprio arrivata l'estate! Conscete la bottarga? Le uova essiccate di muggine sono considerate il caviale della Sardegna. Si trovano in commercio sia intere che in polvere. Noi le abbiamo usate tutte e due insieme per un sapore di pesce e di mare più decisi. Possiamo anche aggiungere la bottarga al sugo di vongole o del tonno: sentirete che bontà!

Polpettine di ricotta

Portata:  /  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
polpette-ricotta Polpettine leggere e dietetiche, ma buone eh? Veloci, fresche perché contengono il pomodoro nell'impasto, bisogna farne tante tante perché (che ve lo dico a fa?) una tira l'altra... Una salsina con cui accompagnarle è quella allo yogurt che troverete nelle NOTE del riso alla persiana. Da urlo!!!