Crema di zucca

Portata:  /  Stagioni:  /  Difficoltà:  
zuppazucca Beh si! Una zuppa ci vuole. Dopotutto è autunno il periodo delle zucche. Quindi ecco qui la solita zuppa. In giro ce ne sono duemila varianti, ma abbiamo preferito rimanere sul classico anche perché ci siamo cimentate nella preparazione del pane con farina di sorgo fatto in casa senza glutine!!! La ricetta la posteremo al più presto. Ora dopo un'altra giornata infernale, godiamoci questa crema al calduccio in casa!

Olive cunzate

Portata:  Stagioni:  /  /  /  Difficoltà:  
olive Queste olive le usiamo come antipasto ed è  impossibile non accompagnarle al pane gluten free e a chips di mais da inzuppare nell'intingolo a base di olio e aceto balsamico. La ricetta prevede anche uno spicchio di aglio tritato o meglio pestato nel mortaio. Certo si può anche non metterlo per rendere tutto più leggero. Noi abbiamo usato l'aglio fresco che è molto aromatico e meno pesante. Vi consigliamo di provare...

Muffins alla feta e timo fresco

Portata:  /  Stagioni:  /  /  /  Difficoltà:  
muffinfeta Si, Si avete ragione: la ricetta è la stessa della focaccia e le varianti sono infinite. Di solito faccio una focaccia e col resto del composto e con quello che c'è in frigo mi sbizzarrisco: caprini o emmental, asparagi o zucchine il risultato sarà eccezionale!

Zucchine ripiene gluten free

Portata:  Stagioni:  /  /  Difficoltà:  
zucchine ripiene 55_2 Le mie mitiche zucchine ripiene glutei free! Confesso di aver provato a modificare molte volte gli ingredienti, ma questa è la versione migliore. Adatta per chi è vegano per chi è intollerante ma anche per chi è dieta! Di pane grattugiato ce ne vuole pochissimo e il soffritto è inesistente.

Polpette di miglio con crema di piselli

Portata:  Stagioni:  /  /  /  Difficoltà:  
polpettemiglio Vi rimando, prima di preparare queste polpette, alla "Nostra Dispensa". Leggete benefici e proprietà del miglio e poi correte a cucinare. Scusate... Emanuela mi ha detto che sono stata troppo brusca! Avete presente l'attimo  in cui definirsi mamma esaurita non renderebbe nemmeno lontanamente l'idea? Vi è mai capitato? A me almeno 2,3,10,20,30 volte al giorno (Accidenti all'adolescenza!!!) Ma adesso sono rientrata in me e posso tornare alle polpette di miglio che sono un secondo diverso o un aperitivo stuzzicante, che stupirà i vostri invitati. Va bene cosi, Manu???